Condizioni generali servizio di recupero dati

1. Pre-valutazione

Non avere accesso al disco rigido o vedere file importanti scomparire, si tratta di un evento più comune di quanto si creda. Anche se la tecnologia ha fatto Hub Services s.r.l. s. non si assume nessuna responsabilità in ordine al grado di attendibilità della pre-valutazione fornita poichè la corretta valutazione della possibilità o meno di recuperare i dati èsubordinata all’invio del supporto difettoso presso i laboratori Hub Services s.r.l. s. per il necessario esame.

2. Diagnosi preliminare:

Lo scopo della diagnosi preliminare è quello di identificare, aprendo se necessario il supporto, i problemi di accesso ai dati e verificandone il grado di leggibilità, per infine stimare i tempi ed i costi del recupero.

3. Recupero dei dati:

Il recupero dei dati sarà effettuato solamente dopo l’accettazione da parte del cliente dei risultati della diagnosi, del relativo preventivo e della lista file inviata. Il costo varia in funzione dei molteplici fattori che influiscono su tale operazione. Per questa ragione non è possibile fornire a priori una indicazione valida per tutti i casi. Le operazioni di recupero e/o diagnosi potrebbero comportare l’apertura dei supporti, ed invalidare garanzie di legge e/o supplementari. Le stesse potrebbero inoltre portare all’impossibilita’ di estrarre i dati in un secondo tempo, anche se la prima lavorazione ha avuto esito positivo

4. Responsabilita':

Hub Services s.r.l. s. non potrà essere ritenuta responsabile in alcun modo per la perdita di garanzie, di fatturato, di immagine o mancato guadagno e qualsiasi altro danno, anche qualora il recupero dei dati risultasse tecnicamente non fattibile. La massima responsabilità di Hub Services s.r.l. s. è fissata nel valore di mercato di un nuovo supporto di tipo e capacita’ equivalenti a quella dei supporti consegnati.

5. Trasporti:

I supporti viaggiano sempre a  rischio del cliente, e sono sempre effettuati tramite il corriere indicato. In assenza di diversa indicazione, tutte le spedizioni effettuate da Hub Services s.r.l. s. avverranno tramite DHL corriere espresso o altro corriere convenzionato. E’ possibile richiedere l’assicurazione della spedizione

6. Modalità' di spedizione dei supporti:

I supporti inviati tramite corriere dovranno essere confezionati in modo corretto tramite apposito materiale di imballaggio e privi di ogni accessorio (box esterni, cavetteria, custodie ecc…) Hub Services s.r.l. s. non è responsabile di danni da trasporto causati da un cattivo confezionamento. Gli eventuali accessori inviati verranno spediti con spese a carico del cliente.

7. Tutela del cliente:

Il servizio di diagnosi preliminare, sara’ svolto in condizioni di massima riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti in materia di privacy. In nessun caso sarà eseguito un tipo di trattamento, al di fuori del processo di diagnosi e, in caso di recupero, al di fuori del processo di recupero stesso, dalla eventuale rimozione di infezioni virali e della produzione dei supporti necessari a contenere i file recuperati.

9. Dati personali:

In base a quanto disposto dal D.L. 30 giugno 2003 n° 196, si acconsente al trattamento dei dati personali indicati nel presente modulo, acquisiti per dare esecuzione al servizio richiesto. I dati saranno utilizzati da Hub Services s.r.l. s., responsabile del trattamento, con le modalità e procedure necessarie per la sola esecuzione del servizio e per obblighi fiscali o di legge, ed archiviati su supporti cartacei ed informatici

8. Natura dei dati:

Il cliente dichiara che i supporti sottoposti a diagnosi ed eventuale recupero dati, non contengono “dati sensibili” o “dati giudiziali” in base alla classificazione di cui all’art. 4, comma 1 del D.L. 30 giugno 2003 n. 196, consolidato in legge 26 febbraio 2004 n. 45, nonchè materiale pedopornografico.

10. Restituzione dei supporti e giacenze:

Su richiesta espressa e preventiva del cliente, Hub Services s.r.l. s. restituirà il supporto difettoso. Il costo per la restituzione (euro 35,00 + iva) è da intendersi come contributo al re-assemblaggio dell’unità I supporti giacenti (recuperati e non) dovranno essere ritirati entro 30gg dal ricevimento. Oltre tale termine, ed entro il 90° giorno dalla ricezione verranno addebitati euro 5,00 + iva per ogni giorno di giacenza. Oltre il 90° giorno si acconsente sin da ora alla distruzione e/o riciclaggio dei supporti.
In caso di non accettazione del preventivo verranno addebitate le sole spese di spedizione nel caso in cui isupporti viaggino con corriere, oltre alle spese di re-assemblaggio del supporto guasto se il cliente ne richiede il rientro

11. Documentazione:

Qualora il Cliente decida di avvalersi del servizio e’ tenuto a leggere e firmare le presenti“Condizioni Generali”. Qualora il Cliente non alleghi tali documenti le presenti verranno considerate tacitamente accettate.

12. Supporti precedentemente aperti:

E’ previsto un costo di diagnosi di euro 100,00 + iva per l’emissione della diagnosi in caso di supporti già aperti da altri laboratori o dal cliente stesso

S.R.D. Servizio Recupero Dati

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